mercoledì 8 aprile 2009

HTC Diamond Aggiornamento Hard SPL

upgrade-to-spl

Hard SPL ti permetterà di flashare cooked ROMs senza la richiesta del CID del tuo dispositivo e lo proteggerà dagli eventuali malfunzionamenti dell'operazione di flash della ROM. Se durante il flash accade qualcosa di sbagliato, rimanderà in bootloader e potrai ri-flashare con un'altra ROM.

Prima di procedere controllare quale SPL è presente nel device. Entrare manualmente nel Bootloader tenendo premuto il tasto del Volume "Down" e facendo un soft reset allo stesso tempo col bottone rosso sul retro.  Ricordarsi il numero presente sulla schermata che appare, nel caso si voglia tornare al bootloader originale per un discorso di garanzia.

1. Scaricare un Hard-SPL da questo forum

2. Unzippare i Files, e cliccare su ‘ROMUpdateUtility.exe’

upgrade-to-spl-2

3. Check il checkbox, e cliccare ‘next’

upgrade-to-spl-3

4. Seguire le istruzioni sulla finestra, e connettere il dispositivo tramite activesync

*Assicurarsi che l' icona di activesync sia verde (sincronizzazione terminata)
*Assicurarsi che la batteria del dispositivo sia almeno al 50 % della carica

upgrade-to-spl-4

5. Check il checkbox, e cliccare ‘next’

upgrade-to-spl-5

6. Nella prossima finestra, cliccare ‘Update’

Questo visualizzerà la versione della ROM, della radio, o, come in questo caso, il bootloader che stai per flashare.

upgrade-to-spl-6

7. Dopo che è apparsa la versione, cliccare next

upgrade-to-spl-71

8. Nella finestra seguente, cliccare ‘next’

dopo aver cliccato, comincierà l'operazione di flash, quindi non disconnettere il dispositivo e non fare nient'altro sul vostro computer.

upgrade-to-spl-8

9. Il dispositivo mostrerà una schermata nera. Apparirà una Progress bar sul vostro PC e dopo poco anche sul dispositivo. Siate pazienti fino al completamento dell'operazione.

upgrade-to-spl-9

upgrade-to-spl-9_2

Se ci sono problemi con questa operazione automatica, copiate il file "SSPLManual.exe" dalla directory del PC al device e lanciatelo (è raccomandato lanciarlo dalla cartella Windows del dispositivo). LANCIANDO QUESTO FILE SI EFFETTUERA' UN HARD-RESET DEL DISPOSITIVO. Lo schermo si spegnerà e potrete proseguire dal punto 2 di questa guida.

10. Una volta terminato l'update del dispositivo, ci sarà un riavvio automatico. Cliccare ‘Finish’ per uscire dal programma.

Per controllare che Hard-SPL sia effettivamente nel dispositivo, entrare manualmente nel Bootloader tenendo premuto il tasto del Volume "Down" e riavviando il dispositivo allo stesso tempo. Se tutto è andato a buon fine vedrete una schermata tricolore con queste scritte
Hard SPL 1.03.Olinex
DIAM100 64M
SPL-1.93.OliNex

CONGRATULAZIONI!! Avete installato Hard-SPL sul vostro dispositivo!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!